CGCTube è verso la sua fine?…

da CGCTube il

Buongiorno a tutti. Quest’oggi sono qui per un’informazione molto importante che ho tenuta nascosta per quasi una settimana ormai. Non so quanti di voi conoscano il DMCA (Digital Millennium Copyright Act), una legge americana sul Copyright che, tramite e quasi sempre attraverso dei Bot, cerca sulla rete dei contenuti (nomi, loghi, immagini, video, ecc…) che siano protetti e presenti nel suo database e, senza alcun controllo, fa rimuovere tutti i link che contengono quei materiali dai risultati di ricerca di Google. Come potrete ben immaginare, alla lunga questa rimozione porta un sito web ad essere sempre meno trovato e quindi, sempre meno nuovi visitatori.

Come mai ho deciso di mettere questo titolo all’articolo? Nel mentre che spiego la situazione, vi lascerò insieme delle immagini per mostrarvi ciò di cui sto parlando.

E’ cominciato tutto, come detto all’inizio, circa 1 settimana fa, più precisamente il 23 Luglio 2017. Come spiegato sopra, il DMCA rimuove i link e normalmente ne toglie dai risultati di ricerca un numero compreso tra 10 e 100, come potete vedere sotto.

 

 

 

 

 

 

In questi casi, il numero di nuove pagine indicizzate (aggiunte alla ricerca di Google) è sempre superiore al numero rimosso (che in questo caso è aumentato di 10) e non compromette la visibilità del sito. Ma cosa succede se questo numero improvvisamente cresce talmente tanto da distaccare ampiamente le “Totali indicizzate”? Lascio ai vostri occhi cosa intendo.

Come vedete, il numero di pagine rimosse è aumentato vertigginosamente rispetto al passato, facendo si che circa 1/3 delle pagine di CGCTube sparisse da ogni risultato di ricerca. Potrete ben immaginare che un evento del genere distrugge, anzi, annienta ogni visibilità che esso poteva avere.

CGCTube sta andando in contro ad una triste realtà. Le visite, a causa della quasi totale assenza di nuovi visitatori, stanno calendo sempre, sempre, sempre più, arrivando ai livelli di circa 1 anno e mezzo fa.

Nell’immagine soprastante, le linee blu indicano le pagine giornaliere visualizzate, le linee gialle i visitatori di quella giornata e, le linee rosse indicano i nuovi visitatori che entrano per la prima volta nel sito. Nella parte che ho evidenziato, si può ben vedere sia il calo di visite che, la quasi totale assenza di nuovi visitatori. L’ultima linea che è trasparente indica la stima di visite per la giornata. Quella linea indica oggi, Domenica 30 Luglio. Questo è il giorno in cui SEMPRE i numeri aumentano parecchio rispetto alla settimana, ma questa volta non è affatto così, con una stima inferiore e non di poco.

Purtroppo non possiamo farci nulla, per tanto chiediamo a voi nostri utenti e fan di condividere il più possibile il sito web. Non ci sono soluzioni e non ci sono scappatoie. Purtroppo i server hanno un costo neanche troppo ristretto (Hosting del Sito, 2 Hosting per gli Episodi, costi dei domini e un Server Dedicato, per circa un totale di 200€). In questo modo non riusciamo più a coprire i costi e, se dovesse continuare così, ci toccherà porre fine a CGCTube e tutti i suoi futuri progetti.

Mi dispiace darvi questa notizia ma mi sembrava giusto avvisarvi di cosa sta succedendo dietro le quinte. Noi vi ringraziamo per il supporto che ci avete sempre dato e sempre vi ringrazieremo. Chiediamo momentaneamente il vostro aiuto per cercare di emarginare un minimo il problema nel frattempo che troviamo una soluzione.

Grazie per l’attenzione!

Lo Staff di CGCTube.

Questo post ha 1.003 visite

Scritto da: CGCTube

Admin e Fondatore di CGCTube.

1 Commento

I commenti sono chiusi